Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Medicina del lavoro

 
A A A
 
tower-model:AIRE-21
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
Medicina del lavoro
 
 
$titolo

Check-Up Service gestisce le esigenze sia delle aziende strutturate, articolate su tutto il territorio nazionale, sia delle piccole e medie imprese.
La sorveglianza sanitaria può essere effettuata presso gli ambulatori Check-Up Service o in sede aziendale (se dotata di spazi adeguati), sia per le visite mediche che per gli esami strumentali (prove di funzionalità respiratoria, audiometriche, prelievi...), dato che medici e paramedici sono dotati di attrezzature portatili.
Le visite preventive si prenotano telefonicamente e il giudizio di idoneità viene inviato in giornata alla direzione del personale dell’azienda e consegnato in copia al lavoratore.
In assenza del proprio medico competente è garantita la disponibilità di altri medici del lavoro per gestire le urgenze.
Lo staff di medici di Check-Up Service si caratterizza per competenze in tema di contenzioso medico legale (perizie, valutazioni, consulenze in qualità di consulente tecnico di parte o d’ufficio del Tribunale di Reggio Emilia).
Nell’ambito della valutazione del rischio il centro supporta l’azienda sia per i comuni rischi che la valutazione di ergonomia del lavoro, rischio da movimenti ripetitivi, movimentazioni manuale di carichi, inoltre nel rischio di patologie stress/correlate, avvalendosi di competenze specifiche in psicologia del lavoro.
L’attività medici è svolta nel rispetto dei principi della medicina del lavoro e del codice etico della commissione internazionale di salute occupazionale (ICOH).