Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Medicina del lavoro

 
A A A
 
tower-model:AIRE-21
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
Medicina del lavoro
 
 
$titolo

Siamo in grado di seguire:

  • sia l’azienda più complessa, articolata su tutto il territorio nazionale (fra i nostri clienti annoveriamo aziende con oltre 10.000 dipendenti);
  • sia l’impresa artigiana/familiare con 3/4 dipendenti. La sorveglianza sanitaria può essere effettuata sia presso i nostri ambulatori che presso la sede aziendale (ove dotata di spazi adeguati) sia per quanto attiene le visite mediche sia per gli esami strumentali (prove di funzionalità respiratoria, esame audiometrico, prelievi...) in quanto i medici e paramedici sono dotati di attrezzatura portatili.

Le visite preventive si prenotano telefonicamente e il giudizio di idoneità in giornata viene inviato via fax alla Direzione del Personale dell’azienda e consegnato in copia al lavoratore.

In assenza del proprio Medico Competente (causa ferie e malattia...) è sempre garantita la disponibilità della direzione e di altri Medici del Lavoro per risolvere le "urgenze".

Il nostro gruppo di Medici si caratterizza anche per competenze in tema di contenzioso medico legale (perizie, valutazioni, consulenze in qualità di Consulente Tecnico di parte, Consulente Tecnico ufficio del Tribunale di Reggio Emilia).

Nell’ambito della valutazione del rischio siamo in grado di supportare l’Azienda oltre che per i comuni rischi anche per quanto attiene valutazione di ergonomia del lavoro, rischio da movimenti ripetitivi, movimentazioni manuale di carichi, inoltre nel "difficile" rischio di patologie stress/correlate avvalendoci di competenze specifiche in psicologia del lavoro.

L’attività dei nostri Medici è svolta nel rispetto dei principi della medicina del lavoro e del codice etico della commissione internazionale di salute occupazionale (ICOH).

La crescita dei risultati, delle prestazioni, la patrimonalizzazione dell’esperienze, il raggiungimento degli obbiettivi è strettamente dipendente dal rapporto fiduciario che necessariamente deve esistere fra l’Azienda e il proprio Medico Competente.