Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Chi siamo

 
A A A
 
tower-model:AIRE-21
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
Chi siamo
 
 

Check-Up Service è una società di sistema di Unindustria Reggio Emilia che, grazie ad un pool di medici competenti e tecnici professionali coordinati da un Direttore Sanitario esperto in Medicina del Lavoro, fornisce alle imprese un unico interlocutore per gli adempimenti di tutti gli obblighi vigenti in materia di igiene, sicurezza, salute e formazione negli ambienti di lavoro
Attiva dai primi anni ’90 è leader nel mercato reggiano, assiste aziende con unità operative e filiali dislocate su tutto il territorio nazionale.

Due sono gli ambiti di intervento

MEDICINA DEL LAVORO
visite mediche preventive, periodiche, su richiesta del lavoratore, post rientro da malattia superiore ai 60 giorni (relative indagini correlate: esami audiometrici tonali, prove di funzionalità respiratoria, visite specialistiche otorinolaringoiatriche, oculistiche, eco-cardiogramma, elettro-cardiogramma, prelievi del sangue, test tossicologici finalizzati alla ricerca di sostanze stupefacenti e psicotrope, ecc).
La sorveglianza sanitaria può essere effettuata presso gli ambulatori o in sede aziendale.
Medici e paramedici sono dotati di attrezzature portatili.
Per le urgenze, in assenza del proprio medico competente aziendale, è sempre garantita la disponibilità di altri medici del Lavoro.
Alcuni dei medici del lavoro di Check Up Service sono specificamente preparati in tema di contenzioso medico legale (perizie, valutazioni, consulenze tecniche di parte e consulenti tecnici d’ufficio del Tribunale di Reggio Emilia).

INFORMAZIONE E FORMAZIONE AZIENDALE ED INTERAZIENDALE
per addestrare le risorse umane coinvolte nella gestione della sicurezza in aula e in modalità e-learning.
Tematiche: primo soccorso, antincendio, carrellisti, movimentazione manuale di carichi, videoterminalisti, RSPP, RLS, addetti al servizio di prevenzione e protezione, ecc.
Organizza anche cicli di lezioni specifiche per i diversi comparti (metalmeccanica, ceramica, chimico, socio-assistenziale, plastica, ecc).

 

[Scarica la brochure di presentazione]