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Privacy policy del sito web di Check-Up Service Srl
 
 

INFORMATIVA PER IL SITO WEB


Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web dell’azienda, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www. checkupservice.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è Check-Up Service S.r.l. Società Unipersonale, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cdrom, cataloghi, listini, risposte a quesiti, atti vari, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

USO DEI COOKIE

Check-Up Service S.r.l. Società Unipersonale utilizza cookie al fine di rendere i servizi erogati semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine del Sito.

Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.

Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità. Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal Sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

Tipologie di Cookie

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso.

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il Sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del Sito).

Cookie analitici

I cookie di questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del Sito, in particolare nell’ambito di analisi statistiche anonime, al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

 

Cookie utilizzati in questo sito

Cookie tecnici

Il Sito utilizza cookie “tecnici”, quali i cookie di navigazione o sessione, quelli di funzionalità e quelli analitici.

- Cookie di navigazione o sessione

Specificatamente, vengono utilizzati cookie di navigazione o sessione, diretti a garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, e quindi finalizzati a rendere funzionale ed ottimizzare la stessa navigazione all’interno del sito.

- Cookie di funzionalità

Inoltre, vengono installati cookie di funzionalità, strettamente necessari per fornire servizi esplicitamente richiesti dall’utente.

- Cookie analitici

Infine, sono presenti cookie analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del Sito, per raccogliere informazioni, in forma aggregata ed anonima, sul numero degli utenti e su come gli utenti visitano il sito.

Check-Up Service S.r.l. Società Unipersonale si avvale del servizio Google Analytics di Google per la generazione di statistiche sull'utilizzo del portale web.

I dati acquisiti tramite Google Analytics potranno essere utilizzati anche da Google, secondo i termini di servizio predisposti dalla stesso.

Per consultare l'informativa della società Google, relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il sito Internet www.google.it/policies/privacy/partners.

E’ possibile disabilitare l’utilizzo di questi cookie seguendo le indicazioni riportate in seguito per i vari tipi di browser. In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da Google per i browser principali.

Non sono presenti cookie di profilazione utilizzati dal gestore del Sito, né di parti terze.

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata. Check-Up Service S.r.l. Società Unipersonale non risponde dei contenuti di questi siti.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
Di seguito, si riportano le istruzioni pratiche che gli utenti devono seguire per impedire l’installazione o l’utilizzo dei cookie.

 

Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome.
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione.
  3. Selezionare Impostazioni.
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate.
  5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“.
  6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • consentire il salvataggio dei dati in locale
    • modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    • impedire ai siti di impostare i cookie
    • bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    • gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    • eliminare uno o tutti i cookie.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox.
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione.
  3. Selezionare Opzioni.
  4. Seleziona il pannello Privacy.
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate.
  6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“.
  7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    • richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
    • comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
    • non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali.
  8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
    • abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    • rimuovere i singoli cookie immagazzinati.

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Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  3. Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    • bloccare tutti i cookie
    • consentire tutti i cookie
    • selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

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Safari 6

  1. Eseguire il Browser Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli.

 

Safari iOS (dispositivi mobile)

  1. Eseguire il Browser Safari iOS
  2. Tocca su Impostazioni e poi Safari
  3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati.

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Opera

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  2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • accetta tutti i cookie;
    • accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati;
    • non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero o meno di fornire i dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (si veda per completezza art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento od al Responsabile dott. Juri Torreggiani (si veda sotto).

La presente costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.

 

ELENCO RESPONSABILI PRIVACY (ART. 13 D. LGS. 196/2003)

Il seguente elenco dei Responsabili in ambito Privacy dell’azienda Check-Up Service S.r.l. Società Unipersonale, viene pubblicato ai sensi dell'art. 13, comma 1, lettera f, del “Codice in materia di protezione dei dati personali” (D. Lgs. n. 196/03), al fine di rendere conoscibili a tutti gli interessati quali siano i Responsabili del trattamento dei dati personali effettuato da codesta azienda.

  • Responsabile per il riscontro all’interessato: dott. Juri Torreggiani, con studio sito in Reggio Emilia, via Piccard 16/g, tel. 0522/30.11.69 – fax 0522/38.79.96;
  • Responsabile “Privacy”: dott. Juri Torreggiani, con studio sito in Reggio Emilia, via Piccard 16/g, tel. 0522/30.11.69 – fax 0522/38.79.96

 

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INFORMATIVA A CLIENTI E FORNITORI RILASCIATA DA CHECK-UP SERVICE S.R.L. SOCIETÀ UNIPERSONALE AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003

 

Al link seguente è possibile prendere visione dell'informativa a clienti e fornitori rilasciata da Check-Up Service S.r.l. ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 196/2003.