Medicina del lavoro

Grazie ad un pool di medici competenti e tecnici professionali coordinati da un Direttore Sanitario esperto in Medicina del Lavoro, Check-Up Service garantisce alle imprese un supporto qualificato per la gestione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa. Visite mediche preventive, periodiche, su richiesta del lavoratore e post rientro da malattia superiore ai 60 giorni possono essere effettuate presso gli ambulatori di via Aristotele o direttamente in azienda.
Le visite specialistiche sono corredate di tutti i necessari accertamenti integrativi:

  • esami audiometrici tonali;

  • prove di funzionalità respiratoria;

  • visita otorinolaringoiatrica;

  • visita cardiologica;

  • visita oculistica;

  • elettrocardiogramma;

  • analisi emato-chimiche;

  • test tossicologici.

E sono finalizzate all’emissione dei giudizi di idoneità che vengono resi disponibili al termine delle visite alla direzione del personale dell’azienda e consegnati in copia al lavoratore.

L’attività di medici e tecnici è svolta utilizzando una cartella sanitaria elettronica tramite la quale le aziende hanno la possibilità di verificare on line le scadenze delle visite mediche e l’idoneità dei propri lavoratori.

Nell’ambito della valutazione del rischio il centro supporta l’azienda sia per i comuni rischi che la valutazione di ergonomia del lavoro, rischio da movimenti ripetitivi, movimentazioni manuale di carichi, inoltre nel rischio di patologie stress/correlate, avvalendosi di competenze specifiche in psicologia del lavoro.

Check-Up Service garantisce un supporto completo anche in caso di contenzioso medico legale, con medici competenti specificamente preparati per svolgere perizie, valutazioni, consulenze tecniche.


L’attività dei medici è svolta nel rispetto dei principi della medicina del lavoro e del codice etico della commissione internazionale di salute occupazionale (ICOH).

Contatti:

Annalisa Marchetti annalisa.marchetti@checkupservice.it

Gabriele Conconi gabriele.cocconi@checkupservice.it